“Incendiato l’aereo cargo Antonov-225”
L’ Antonov-225 Mriya, il più grande aereo cargo attivo al mondo e made in Ucraina, sarebbe stato bruciato in un attacco russo all’aeroporto di Hostomel vicino alla capitale secondo quanto riferisce Kiev. La riparazione dell’aereo costerebbe più di tre miliardi di dollari. “Questo era l’aereo più grande del mondo, l’AN-225 Mriya. La Russia potrebbe aver […]
L’ Antonov-225 Mriya, il più grande aereo cargo attivo al mondo e made in Ucraina, sarebbe stato bruciato in un attacco russo all’aeroporto di Hostomel vicino alla capitale secondo quanto riferisce Kiev. La riparazione dell’aereo costerebbe più di tre miliardi di dollari.
“Questo era l’aereo più grande del mondo, l’AN-225 Mriya. La Russia potrebbe aver distrutto il nostro Mriya. Ma non potranno mai distruggere il nostro sogno di uno Stato europeo forte, libero e democratico. Prevarremo” ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba.
Costruito in un unico esemplare, deteneva il record di aereo con la maggiore lunghezza di sempre e quello di maggiore apertura alare tra gli aerei cargo in servizio.
Veniva utilizzato per trasportare carichi project di dimensioni e peso particolarmente rilevanti potendo ospitare fino a 250 tonnellate in stiva.
Can’t confirm this, but it is reported that the only AN225 has been destroyed. pic.twitter.com/rChFuX3McZ
— Benjamin Pittet (@COUPSURE) February 27, 2022
This was the world’s largest aircraft, AN-225 ‘Mriya’ (‘Dream’ in Ukrainian). Russia may have destroyed our ‘Mriya’. But they will never be able to destroy our dream of a strong, free and democratic European state. We shall prevail! pic.twitter.com/TdnBFlj3N8
— Dmytro Kuleba (@DmytroKuleba) February 27, 2022
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY