In Nord Italia un nuovo hub logistico per l’alta moda
Sorgerà “alle porte di Milano” entro il prossimo autunno il nuovo hub logistico di Mr Porter, portale e-commerce multibrand dedicato alla moda maschile della ‘famiglia’ YNAP (Yoox – Net a Porter). L’avvio della struttura – svelato da Federico Marchetti, presidente e amministratore delegato del gruppo, in un’intervista a MF Fashion – comporterà una riduzione delle […]
Sorgerà “alle porte di Milano” entro il prossimo autunno il nuovo hub logistico di Mr Porter, portale e-commerce multibrand dedicato alla moda maschile della ‘famiglia’ YNAP (Yoox – Net a Porter). L’avvio della struttura – svelato da Federico Marchetti, presidente e amministratore delegato del gruppo, in un’intervista a MF Fashion – comporterà una riduzione delle attività dell’attuale polo logistico inglese del portale, ma non è il frutto di una valutazione presa in conseguenza della Brexit. “L’avevamo deciso prima, al momento della fusione tra Yoox e Net-à-Porter, quasi quattro anni fa. Ma è decisamente perfetta in caso di Brexit” ha commentato Marchetti.
Nelle scorse settimane un altro importante operatore del settore fashion, ovvero il gruppo Kering – cui fanno capo tra gli altri i marchi Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent e Balenciaga – ha annunciato il trasferimento di parte della logistica, attualmente di base nel Canton Ticino, nell’Italia settentrionale e precisamente a Trecate, nei pressi di Novara.
Leggi l’intervista completa su MF Fashion
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY