In arrivo un nuovo maxi-magazzino logistico adiacente a Malpensa
Logistics Capital Partners sta preparando la realizzazione di un centro di smistamento esteso su 70mila metri quadrati a Ferno, comune della provincia di Varese limitrofo all’aeroporto di Malpensa. A riferirlo è Malpensa News, secondo la quale ad oggi la società di sviluppo immobiliare avrebbe presentato all’ente la propria istanza per realizzare un immobile di classe […]
Logistics Capital Partners sta preparando la realizzazione di un centro di smistamento esteso su 70mila metri quadrati a Ferno, comune della provincia di Varese limitrofo all’aeroporto di Malpensa.
A riferirlo è Malpensa News, secondo la quale ad oggi la società di sviluppo immobiliare avrebbe presentato all’ente la propria istanza per realizzare un immobile di classe A, a emissioni zero, con parcheggi peer 800 veicoli (700 per gli autotrasportatori e i restanti per i dipendenti).
La costruzione del nuovo impianto comporterebbe una serie di opere urbanistiche, tra cui l’allargamento di via Santa Maria e via Case Sparse, strade che – rileva la testata – conducono alla Cargo city dello scalo, che si prevede sarà quindi servita dalla nuova struttura. Il via libera è atteso dall’ente per la tarda primavera. Quanto ai possibili inquilini del magazzino, ancora non sono uscite indiscrezioni, anche se viene ricordato che ad oggi Lcp conta tra i suoi clienti anche nomi come Kering e Amazon.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY