In arrivo evento su “Spedizioni aeree con visibilità multimodale, gestione full digital della Supply Chain e procedure doganali innovative”
****** COMUNICAZIONE AZIENDALE ****** CIRCLE GROUP e CARGO START: martedì 28 giugno l’evento digitale su “Spedizioni aeree con visibilità multimodale, gestione full digital della Supply Chain e procedure doganali innovative” CIRCLE Group, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale […]
****** COMUNICAZIONE AZIENDALE ******
CIRCLE GROUP e CARGO START: martedì 28 giugno l’evento digitale su “Spedizioni aeree con visibilità multimodale, gestione full digital della Supply Chain e procedure doganali innovative”
CIRCLE Group, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la
digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza
internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato dalla PMI
Innovativa quotata su Euronext Growth Milan Circle S.p.A., annuncia con CARGO START
l’evento digitale su “Spedizioni aeree con visibilità multimodale, gestione full digital della Supply Chain e procedure doganali innovative”, in programma martedì 28 giugno alle ore 10:30.
Dopo aver annunciato la soluzione congiunta che integra le suite MILOS® Global Supply Chain Visibilità, Master SPED® e Master TRADE® con StarTracking® (cfr. comunicato stampa del 20 aprile 2022), CIRCLE Group e CARGO START saranno a disposizione di operatori della logistica, spedizionieri e aziende industriali per fornire, durante questo evento digitale e attraverso la condivisione di casi concreti, tutte le informazioni necessarie ad approfondire i benefici derivanti dalla completa visibilità multimodale e dal controllo delle spedizioni aeree.
Come già evidenziato in passato, la possibilità di gestire e monitorare i processi operativi
attraverso un’unica dashboard rende infatti possibile migliorare in modo rilevante la
produttività e assicura un incremento consistente della qualità e trasparenza dei flussi logistici.
La partecipazione all’evento è gratuita con registrazione obbligatoria a questo link
Interverranno:
• Luca Abatello, Presidente & CEO, CIRCLE Group
• Emanuele Vurchio, General Manager, CargoStart
• Fabio Napoli, GSCV – Global Supply Chain Visibility Technical Manager, CIRCLE Group
• Stefano Lugano, Customs Specialist, CIRCLE Group
A proposito di CIRCLE Group
CIRCLE Group è il Gruppo specializzato nell’analisi e nello sviluppo di prodotti per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato dalla PMI Innovativa Circle S.p.A.
Oltre a Circle, fanno parte del Gruppo le software house Info.era e Progetto Adele, acquisite rispettivamente a fine 2017 e a luglio 2019 e le società di consulenza Circle Connecting EU e Magellan Circle.
Le sinergie tra Circle, Info.era e Progetto Adele hanno permesso di ampliare il portafoglio delle soluzioni offerte in ambito IoT, Optimisation, Digital Twin, Big Data e Process Automation, e di rafforzare i relativi prodotti software: Milos® -suite rivolta a tutti gli attori della logistica intermodale quali inland terminal, terminal portuali, porti, MTO e agenzie marittime -, il Port Community System Sinfomar e le soluzioni Master SPED® e Master TRADE®, dedicate rispettivamente a spedizioni e logistica, e a commercio e industria. A completare l’offerta in ambito Supply Chain, i cosiddetti “servizi federativi” in grado di
rendere più efficiente la migrazione dei clienti verso un modello di business digitale e offerti in modalità cloud.
Attraverso la Circle Connecting EU, Circle affianca Enti Pubblici e Aziende individuandone il posizionamento a livello Europeo (Strategic Communication and Advocacy) e le opportunità di finanziamento (Eu Funding Accelerator).
Grazie alla joint venture e acquisizione di Magellan Circle, realtà portoghese attiva nel campo dell’advocacy presso le Istituzioni europee, Circle ha ampliato la propria presenza a Bruxelles e i propri servizi, massimizzando così le opportunità derivanti dai fondi e progetti Next Generation EU.
Circle guida la rete di impresa Log@Sea, funzionale al potenziamento dell’offerta di soluzioni evolute di Gate Automation rivolte ai nodi portuali e intermodali.
Circle S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana dal 26 ottobre 2018 (codice alfanumerico: CIRC; codice ISIN azioni ordinarie: IT. 0005344996).
A proposito di CARGO START
CARGO START Srl è un provider leader per la trasformazione digitale e l’innovazione tecnologica nel settore del cargo aereo. Con sede a Roma, la start-up è specializzata in soluzioni digitali innovative e ad alto valore aggiunto per spedizionieri, società di ground handling e vettori aerei, con particolare accento sulla connettività, lo scambio di messaggistica e la tracciabilità.
cargostart.net – startracking.aero
Per ulteriori informazioni
Circle S.p.A.
Registered office Via Giovanni Battista Pergolesi 26, 20124 Milano
Operational headquarters Piazza Borgo Pila 40 (Torre A interno 46), 16129 Genova
Nicoletta Garzoni, Media & Investor Relations Manager
Mail: press@circletouch.eu – ir@circletouch,eu
Mobile: +39 339 2367218
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY