Il top 1.000 della logistica contribuisce a un nuovo record

Nuovo record per AIR CARGO ITALY. La nostra testata è infatti riuscita a superare in agosto il primato storico di letture e visitatori registrato appena il mese prima. In buona parte grazie al successo dell’articolo Top 1.000 logistica italiana: al vertice uno spedizioniere, in cui vengono riportati i risultati della classifica annuale dei primi mille operatori di servizi logistici in Italia elaborata dal Giornale della Logistica, che vede primeggiare Savino Del Bene. Da solo l’articolo ha infatti raccolto quasi 10.000 delle oltre 26.000 visualizzazioni di pagina totalizzate nell’intero periodo, collocandosi anche al primo posto tra le news del mese per numero di letture.
Nel Top 5 agostano di AIR CARGO ITALY figura poi in seconda posizione l‘annuncio degli esuberi che seguiranno al matrimonio tra DSV e Panalpina (circa 1.250 visualizzazioni), mentre il podio è chiuso dalla foto-notizia dell’avvio della spedizione (curata da Savino Del Bene), di 20 elicotteri da Malpensa alla Cina (circa 900 letture). Notizia che peraltro fa il paio con quella in posizione numero quattro, ovvero la spedizione di impiantistica curata da Thruex, che pure ha avuto luogo dallo scalo varesotto con direzione Cina. Occupa infine il quinto posto un articolo dedicato alle preoccupazioni dei big delle spedizioni sul trasporto aereo merci, che tiene in considerazione un report di Bolloré Logistics e uno di DHL Global Forwarding.
Nel complesso ottime performance, tanto più se si considera che i due record consecutivi di AIR CARGO ITALY sono stati segnati in due mesi (luglio e agosto) tradizionalmente visti come ‘deboli’ per i giornali e i siti di informazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY