Il terzo aereo di Lufthansa debutta sulla rotta Milano – Malta
L’Airbus 321F in servizio sulle linee di corto – medio raggio della compagnia
Lufthansa Cargo ha annunciato di avere ricevuto il suo terzoaeromobile A321F, che ha compiuto il suo viaggio inaugurale per la compagnia percorrendo la tratta Malta – Milano Malpensa.
La rotta è parte del collegamento di corto -medio raggio introdotto dal vettore lo scorso anno al servizio (anche) dei traffici e-commerce, e mette in relazione alcuni paesi europei e delle immediate vicinanze. Nel dettaglio, l’aereo – registrato sotto la sigla D-Aeui e ribattezzato Dia dhuit Ireland – come i due mezzi dello stesso tipo che lo hanno preceduto è frutto della riconversione di un aereo passeggeri, che si è svolta a Singapore, e l’ha reso in grado di trasportare 14 pallet, con un payload di 28 tonnellate e un raggio d’azione di 3.500 km. Il suo trasferimento dalla città-stato asiatica ha previsto scali negli aeroporti di Bangkok, Muscat, Larnaca e Monaco, prima di giungere a Malpensa.
Commentando l’arrivo del nuovo A321F, il responsabile per vendite ed handling in Italia e a Malta di Lufthansa, Antonio Di Martino, ha sottolineato in particolare l’importanza di questi servizi per il piccolo stato insulare. “Questa rotta è una delle nostre tratte cargo più brevi, ma è di grande valore per Malta dato che le apre nuovi mercati”. In particolare il manager si è detto soddisfatto per il servizio, operativo da un paio di mesi verso l’arcipelago, su cui viaggiano “molte merci vulnerabili e pericolose, ma anche animali vivi”.
Secondo i piani svelati da Lufthansa alcuni mesi fa, un quarto A321F dovrebbe unirsi alla sua flotta entro l’estate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY