Il gruppo Jas rileva la brasiliana Sonave Logistica

Jas ha rilevato la totalità delle azioni di Sonave Logistica, società brasiliana che offre servizi di logistica e spedizioni. L’acquisizione è stata messa a punto tramite Jas Brazil, controllata della multinazionale italiana delle spedizioni guidata da Biagio Bruni ed è stata finalizzata il 1 gennaio 2021.

Sonave, spiega una nota di Jas, ha agito nei passati 10 anni come agente esclusivo della stessa Jas operando da Belo Horizonte, nello stato di Minas Geiras, e da Curitiba (Parana, e che insieme hanno sviluppato il loro business globale.
Fondata nel 1983, Sonave Logistica è stata da allora sotto il controllo e la gestione di Leonardo Abreu e di Ricardo Nunes, che rimarranno nell’azienda in ruoli esecutivi, sotto la guida del Managing Director di Jas Brasil Elder Apolinário.

Parlando dell’operazione, Abreu ha sottolineato in particolare i vantaggi che deriveranno dal potersi avvalere della  suite e delle soluzioni IT di Jas. che permetteranno di offrire alla clientela maggiori visbilità e capacità di reporting.

Jas, fondata a Milano nel 1978, è presente oggi in oltre 90 paesi con più di 335 uffici e circa 4.000 dipendenti a livello globale. La controllata Jas Brazil è stata fondata nel 1990 e ha sede a San Paolo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY