Il Governo pronto a rivedere il Piano nazionale aeroporti
Il Governo giallo – rosso intende “procedere all’aggiornamento del piano nazionale aeroporti, anche con riferimento alle azioni per il rilancio e l’implementazione del cargo aereo”. E’ scritto nella Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2019 presentata alle Camere per aggiornare le previsioni economiche e di finanza pubblica del Def. Nella nota, al […]
Il Governo giallo – rosso intende “procedere all’aggiornamento del piano nazionale aeroporti, anche con riferimento alle azioni per il rilancio e l’implementazione del cargo aereo”. E’ scritto nella Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2019 presentata alle Camere per aggiornare le previsioni economiche e di finanza pubblica del Def.
Nella nota, al capitolo dedicato alle infrastrutture, si legge ancora: “Tenuto conto dell’importanza del trasporto aereo in un Paese moderno, è fondamentale avere strutture infrastrutturali adeguate nel settore aeroportuale, per le quali è opportuno prevedere interventi specifici volti a soddisfare un flusso di passeggeri in costante aumento e trasporti cargo efficienti”.
Più in generale il Governo afferma che “ulteriore slancio alle priorità nazionali per indirizzare gli investimenti può venire dall’accesso ai finanziamenti europei. È intendimento del Governo procedere all’ulteriore sviluppo delle reti di trasporto transeuropee (TEN-T), concentrandosi su progetti transfrontalieri ad alto valore aggiunto”. Per questo viene fatto esplicito riferimento all’attuazione del programma comunitario Connecting Europe Facility (CEF).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY