Il Corriere della Sera “ha scoperto” la Cargo City di Malpensa
Sul sito del Corriere.it, e più nello specifico all’interno del sito Dove Viaggi dedicato al turismo, è stato pubblicato un ampio servizio sulla cargo City dell’aeroporto di Malpensa con tanto di fotogallery. Oltre a un’ampia descrizione dell’area dell’aeroporto dedicata alle merci e qualche battuta di Giovanni Costantini, cargo manager di Sea – Aeroporti di Milano, […]
Sul sito del Corriere.it, e più nello specifico all’interno del sito Dove Viaggi dedicato al turismo, è stato pubblicato un ampio servizio sulla cargo City dell’aeroporto di Malpensa con tanto di fotogallery.
Oltre a un’ampia descrizione dell’area dell’aeroporto dedicata alle merci e qualche battuta di Giovanni Costantini, cargo manager di Sea – Aeroporti di Milano, l’articolo passa in rassegna le immancabili curiosità su quanto di più insolito viene imbarcato e sbarcato dagli aerei. “Un giaguaro destinato a uno zoo in Spagna o il pesce palla per il padiglione del Giappone all’Expo. E poi scimmiette, pappagalli, animali d’accompagnamento o pregiati cavalli da corsa dal Medio Oriente” si legge nell’articolo. “Proprio ai purosangue è riservata una speciale scuderia con dieci stalli, «un piccolo orgoglio dell’aeroporto», commenta la dottoressa Donatella Cambiaghi dell’ufficio veterinario PIF Malpensa. Non manca il cibo, in entrata e in uscita. Astici, aragoste e tonno, tanto tonno: circa 10.000 kg ogni settimana. Lo scorso anno, il valore di tutte le merci esportate per via aerea da Milano Malpensa è stato pari a 43 miliardi di euro”.
Leggi l’articolo completo e guarda le foto su Viaggi.Corriere.it