Il cargo di Ita Airways entra in Cargo Wise
La piattaforma include 24 tra i più grandi spedizionieri globali
Ita Airways ha annunciato oggi l’adesione al Wise Tech Global Carrier Connectivity program della piattaforma CargoWise. Il programma consente agli spedizionieri di pianificare, prenotare e gestire efficientemente e in tempo reale le proprie spedizioni con i vettori aerei, che si agganciano al sistema tramite Api.
Oltre alla attività di booking, chiariscono in una nota Ita e CargoWise, il programma prevede anche la possibilità di accedere a programmazioni, tariffe, capacità e allocazioni.
“Il collegamento diretto a Ita Airways Cargo aumenta la visibilità del vettore sulla nostra base clienti e consente un’interazione perfetta tra il vettore e i più grandi spedizionieri del mondo” ha commentato Jorre Cobelens, vice presidente dell’area Logistics Data and Connectivity di WiseTech Global.
“La crescita della presenza di Ita Airways sui portali di prenotazione cargo online è un pilastro fondamentale della nostra strategia di sviluppo business” ha aggiunto Emiliana Limosani, responsabile commerciale della compagnia, che poi ha aggiunto: “Il mercato delle spedizioni aeree è estremamente dinamico e abbiamo l’esigenza di rispondere in modo rapido e accurato alle richieste dei nostri clienti per migliorare la loro esperienza di servizi cargo con Ita Airways. Vogliamo essere presenti con la nostra offerta là dove sono i nostri clienti e incoraggiarli a cercare i servizi cargo di Ita Airways online, attraverso le piattaforme di prenotazione digitale con cui collaboriamo”.
Secondo CargoWise, il programma è utilizzato da 24 delle 25 maggiori società di spedizioni del mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY