Il 7 marzo 2025 Malpensa tornerà a ospitare il 3° Forum di AIR CARGO ITALY
Gli operatori del settore pronti nuovamente a riunirsi nello scalo lombardo per discutere dei temi più caldi per il settore del trasporto aereo merci
Per la sua terza edizione, il Forum annuale di AIR CARGO ITALY, grazie alla collaborazione con Sea – Aeroporti di Milano, farà ritorno a Malpensa, scalo dove l’evento convegnistico organizzato dal nostro giornale online aveva fatto il suo debutto nel 2023.
Al prossimo appuntamento sarà l’hotel Sheraton a ospitare, il 7 marzo 2025, l’evento che vedrà riuniti i principali protagonisti del settore italiano delle spedizioni aeree per affrontare e discutere di alcuni dei temi di più stretta attualità per il comparto.
Il titolo del 3° Forum sarà “Nuove forme e volumi nel cargo aereo in Italia”, a rimandare l’immagine di un settore in evoluzione grazie anche all’affermarsi di offerte non tradizionali come quella dei droni o allo sviluppo del settore e-commerce, nel quadro peraltro di un fortissimo aumento delle movimentazioni nella Penisola.
Tra i temi che saranno affrontati nel tavolo di discussione ci sarà quello dell’e-commerce, tra una evoluzione mai vista dei volumi, le possibili strette tariffarie e la ricerca di una (impossibile?) sostenibilità ambientale, ma anche sociale ed economica. Nel corso dell’evento si discuterà anche del mercato del charter per trasporti eccezionali e fuori sagoma, e dell’avvento (prossimo o più lontano) dei droni nel trasporto merci. Non mancheranno però anche momenti dedicati alla evoluzione che stanno vivendo gli aeroporti italiani tra progetti di digitalizzazione, il tentativo di coordinamento del tavolo del cargo aereo e il confronto con i maggiori colleghi europei.
Come nelle precedenti edizioni, all’evento parteciperanno handler, spedizionieri, vettori aerei, aeroporti, fornitori, associazioni, Gsa, trasportatori, istituzioni, service provider, cargo owner e operatori logistici.
Una delle novità importanti a cui si sta lavorando è quella di poter offrire anche la possibilità di organizzare “one to one meeting” per fare incontrare domanda e offerta di spedizioni e di servizi nel mondo del cargo aereo italiano e non solo.
Per info su modalità di partecipazione e opportunità sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY