I voli gommati di AirFrance-Klm da Ancona diventano giornalieri

I servizi di trasporto aviocamionati del vettore aereo AirFrance-Klm-Martinair Cargo dall’aeroporto di Ancona diventano giornalieri. Lo ha reso noto lo stesso scalo dorico con una nota sul proprio porale web dove si legge: “Con effetto immediato, dopo l’avvio della collaborazione lo scorso 1 Novembre tra Aerdorica e il vettore cargo Air France/Klm/Martinair, il servizio camionistico da Ancona viene offerto, non solo nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, ma tutti i giorni dal lunedì al venerdì con raccolta delle spedizioni AFKLMP Cargo della regione e delle zone limitrofe presso il magazzino cargo dell’aeroporto delle Marche, punto di partenza dei ‘voli gommati’ del vettore aereo”.
La nota precisa inoltre che i truck opereranno come segue: dal lunedì al giovedì con orario di partenza da AOI alle ore 19:00 e arrivo presso Bologna-BQY; il venerdì con orario di partenza da AOI alle ore 22:00 e arrivo presso Roma-FCO.

Da Bologna e Fiumicino le spedizioni raggiungeranno poi gli hub di Parigi e Amsterdam per poi volare verso tutte le destinazioni del network AFKLMP Cargo. Come finora fatto, per potere meglio usufruire dell’hub di Ancona, gli spedizionieri avranno anche la possibilità di avvalersi gratuitamente del ritiro merci presso le proprie sedi o presso le sedi dei propri clienti situate nel raggio di 70km dall’aeroporto. 

“I servizi di handling da noi messi a disposizione per Air France/Klm/Martinair Cargo sono stati molto apprezzati dal vettore, tanto da decidere di ampliare le possibilità per gli spedizionieri di spedire le proprie merci usufruendo di partenze giornaliere da Ancona e dell’ampio network che il vettore offre per poter raggiungere tutto il mondo. Da parte nostra vogliamo garantire servizi sempre più efficienti a un vettore così prestigioso, fondamentale per lo sviluppo del settore cargo dell’aeroporto” ha commentato Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica.

Leggi la notizia sul sito di Aerdorica