I russi di Volga-Dnepr e CargoLogicHolding acquistano oltre 30 aerei merci
Nella seconda giornata dell’esibizione Farnborough Airshow in corso a Farnborough, in Inghilterra, è arrivato l’annuncio di un nuovo maxi-ordine a Boeing per aerei adibiti al trasporto merci da parte delle compagnie russe Volga-Dnepr Group e CargoLogicHolding. Più nel dettaglio quella di CargoLogicHolding è una lettera d’intenti per l’acquisto di 29 Boeing 777 Freighter al prezzo complessivo di […]
Nella seconda giornata dell’esibizione Farnborough Airshow in corso a Farnborough, in Inghilterra, è arrivato l’annuncio di un nuovo maxi-ordine a Boeing per aerei adibiti al trasporto merci da parte delle compagnie russe Volga-Dnepr Group e CargoLogicHolding.
Più nel dettaglio quella di CargoLogicHolding è una lettera d’intenti per l’acquisto di 29 Boeing 777 Freighter al prezzo complessivo di 9,8 miliardi di dollari mentre da parte di Volga-Dnepr è stata firmata la conferma di un ordine per 5 Boeing 747-8 Freighters del valore di 2 miliardi di dollari. Nel pacchetto è stato inserito anche un accordo per lavorare congiuntamente a futuri progetti per aerei cargo basati sulla serie 767 Freighter e sulla conversione dei 737-800.
Grazie al traino del mercato del trasporto aerei merci Boeing ad oggi ha in portafoglio oltre un centinaio di aerei all cargo da consegnare nel corso dei prossimi anni.
Leggi l’annuncio del nuovo maxi-ordine di Volga-Dnepr a CargoLogicHolding a Boeing