I nuovi vettori aerei italiani hanno conquistato i lettori di AIR CARGO ITALY
Non ci sono né il Covid né le sue conseguenze sulle supply chain globali tra i primi interessi dei lettori di AIR CARGO ITALY del 2021. Stando alla nostra annuale classifica, compilata sulla base del responso di Google Analytics, sono invece la nascita e l’ingresso in attività di nuovi vettori aerei ad avere appassionato di […]
Non ci sono né il Covid né le sue conseguenze sulle supply chain globali tra i primi interessi dei lettori di AIR CARGO ITALY del 2021. Stando alla nostra annuale classifica, compilata sulla base del responso di Google Analytics, sono invece la nascita e l’ingresso in attività di nuovi vettori aerei ad avere appassionato di più gli utenti del sito e ad avere raccolto la maggior parte dei loro click.
La Top Ten di AIR CARGO ITALY per l’anno che sta per chiudersi vede infatti in cima alla lista degli articoli più letti uno dedicato alla nascita di AlisCargo, nuova compagnia merci dell’italiano Alcide Leali, che chiude anche l’elenco con un altro articolo in cui si svelavano maggiori dettagli sui suoi progetti. Ma nella classifica compare anche l’iniziativa, svelata poche settimane fa, del lancio di Jonica Airways, che si propone di operare nel cargo aereo facendo base dall’aeroporto di Crotone (in terza posizione), così come un pezzo in cui si faceva il punto su Ego Airways e su Kairo Air, altri nuovi operatori italiani i cui progetti erano stati presentati poco prima. Viceversa, nella classifica dei 10 articoli più cliccati su AIR CARGO ITALY nel 2021 compare anche però un articolo pubblicato all’inizio dell’anno in cui si contavano i vettori che avevano chiuso i battenti l’anno prima, inclusa l’italiana Air Italy.
Altre notizie di mercato interessanti premiate dai nostri lettori sono state quella dell’avvio del nuovo volo Malpensa – Cagliari da parte di Amazon Air, la disponibilità di Alha e Mle a collaborare per risolvere la congestione che sta ancora affliggendo Malpensa, così come quella, di portata globale, relativa all’acquisizione di Agility da parte di Dsv Panalpina.
Molto letto inoltre il profilo di presentazione del ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, pubblicato a ridosso dell’annuncio della sua nomina da parte di Mario Draghi.
Un posto particolare nella lista è infine quello riservato a Marina Marzani, fino al 2019 presidente di Anama ed esperta di cargo aereo. L’articolo dedicato alla sua scomparsa, avvenuta lo scorso luglio, è stato tra i più cliccati del 2021, a ulteriore testimonianza della stima e dell’apprezzamento dell’intero settore nei suoi confronti.
La Top Ten di AIR CARGO ITALY per il 2021
1. E’ nata AlisCargo: nuova compagnia aerea merci dell’italiano Alcide Leali
2. Amazon Air avvia il volo Malpensa – Cagliari
3. Chi è il nuovo ministro dei trasporti indicato da Mario Draghi<
4. Jonica Airways: nuova compagnia aerea italiana nel cargo
5. Alha e Mle pronte a cooperare per risolvere la congestione a Malpensa
6. Nuove compagnie italiane: Ego Airways decolla, Kairos si prepara
7. Il cargo aereo italiano piange la scomparsa di Marina Marzani
8. Dsv Panalpina acquisisce Agility: nascerà il terzo spedizioniere mondiale
9. Non solo Air Italy: tutte le compagnie che hanno chiuso nel 2020
10. La neonata Aliscargo Airlines esce allo scoperto decollando con due aerei merci
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY