Houston e più charter nella stagione estiva di AF-KLM Cargo
Dopo aver chiuso una stagione invernale già pesantemente colpita dalle restrizioni dovute alla pandemia di coronavirus, Air France KLM Martinair Cargo ha presentato la sua programmazione estiva, che prevede circa 30 destinazioni di lungo raggio. Tra le novità, il ritorno del collegamento con Houston (dalle prossime settimane), nonché l’incremento di frequenza di diversi servizi già […]
Dopo aver chiuso una stagione invernale già pesantemente colpita dalle restrizioni dovute alla pandemia di coronavirus, Air France KLM Martinair Cargo ha presentato la sua programmazione estiva, che prevede circa 30 destinazioni di lungo raggio.
Tra le novità, il ritorno del collegamento con Houston (dalle prossime settimane), nonché l’incremento di frequenza di diversi servizi già attivi. Quelli con Johannesburg, Bangkok, Pechino e Shanghai in particolare sono già stati rafforzati, mentre quelli con Bamako, Ouagadougou, Chicago, Toronto, Dubai, Hong Kong e Singapore lo saranno prossimamente. La rete estiva della compagnia vede già disponibili da Parigi Charles de Gaulle collegamenti diretti con Dublino, Djibouti, Nairobi, Antananarivo, Reunion, Chicago e Shanghai, mentre da Amsterdam Schiphol vengono raggiunte Buenos Aires, San Paulo, Lima, Bogotá, Guatemala, Quito, Miami, Harare, Nairobi, Johannesburg e Il Cairo.
In aggiunta, AFKLM sta promuovendo la possibilità di utilizzare in charter i suoi mezzi, tra cui anche aerei passeggeri di tipo ‘widebody’ da utilizzare in modalità solo-merci per destinazioni di lungo raggio.
Gertjan Roelands, SVP dell’area Sales&Distribution del gruppo, ha evidenziato come in questa fase siano due in particolare su cui sta puntando AFKLM: l'”agilità” nell’aggiustare all’occorrenza il network sulla base delle esigenze della clientela e l'”on line”, il cui ruolo fondamentale è stato confermato in questo periodo anche da una “significativa crescita” delle prenotazioni avvenute via internet.
La compagnia ha aggiunto infine di avere attivato due ponti aerei specificamente diretti al contrasto alla epidemia: uno tra Parigi e Shanghai, e uno tra la città cinese e Amsterdam. Entrambe le iniziative sono state avviate in collaborazione con le autorità governative e prevedono il trasporto di materiale medico, DPI e simili.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY