Hong Kong Air Cargo è atterrata a Milano Malpensa
Programmati tre voli a settimana tra l’Hong Kong International Airport e lo scalo lombardo
Hong Kong Air Cargo ha effettuato ieri il suo volo inaugurale tra il suo hub nell’arcipelago orientale e Milano Malpensa.
La compagnia parte di Hong Kong Airlines, che già lo scorso marzo aveva svelato l’intenzione di voler espandere il suo network raggiungendo anche l’aeroporto lombardo, ha annunciato di avere programmato tre collegamenti settimanali, operati da un Airbus A330-200F, che prevedono partenze da Hong Kong nelle mattine di martedì, giovedì e sabato alle 5, con arrivo a Malpensa alle 9.15 ora locale. Il servizio, ha aggiunto il vettore, è rivolto in particolare al settore e-commerce. Per il futuro la compagnia ha aggiunto di puntare ad ampliare la sua rete di connessioni in Europa inserendo voli con Liegi e Amsterdam.
In precedenza Hong Kong Air Cargo aveva spiegato di voler estendere le operazioni, oltre che a Milano, a “Chennai, Tokyo, Manila, Giacarta, Delhi, Sydney, Melbourne, Liegi”. L’estensione del suo network, aveva precisato, sarebbe avvenuta in modo graduale, tramite la flotta già esistente di cinque Airbus A330-200F e verificando costantemente la risposta del mercato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY