Hig Capital interessata alla cessione di BCube
La cessione di una quota di BCube avrebbe fatto gola a Hig Capital, società di investimento attiva nel settore della logistica e dell’healthcare. Lo riferisce Il Sole 24 Ore. Il processo di vendita di una fetta (finora si è sempre parlato di una percentuale minoritaria) della società fondata dalla famiglia Bonzano, uno dei più grandi […]
La cessione di una quota di BCube avrebbe fatto gola a Hig Capital, società di investimento attiva nel settore della logistica e dell’healthcare. Lo riferisce Il Sole 24 Ore.
Il processo di vendita di una fetta (finora si è sempre parlato di una percentuale minoritaria) della società fondata dalla famiglia Bonzano, uno dei più grandi operatori logistici italiani con una presenza forte in particolare nel settore delle spedizioni aeree, è stato avviato nei mesi scorsi con l’individuazione di Jp Morgan quale advisor incaricato di sondare possibili interessati.
Tra questi erano emersi i nomi di realtà come Sun Capital e Bravia Capital, nonché quello di Msc. Fonti vicine al gruppo di Gianluigi Aponte avevano però smentito a AIR CARGO ITALY questa indiscrezione.
BCube, riporta ancora Il Sole, ha generato nel 2021 un fatturato di 560 milioni, con 40 milioni di Ebitda, in miglioramento rispetto all’anno precedente (527,6 e 29 milioni, rispettivamente).
A fine 2021 la società ha anche concluso una operazione di sale&lease back per i suoi due magazzini logistici di Villanova D’Asti e Collesalvetti (in provincia di Livorno), ceduti al Fondo Elite Logistic Italy, sottoscritto da Elite Partners Capital e gestito da Castello Sgr e ‘riottenuti’ sulla base di un contratto di locazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY