Global Gsa Group ha acquisito tre Gsa cargo italiani
Il gruppo olandese Global Gsa ha annunciato di aver acquisito tre primari Gsa (general sales aganet) molto noti e attivi sul mercato italiano del cargo aereo: si tratta di Aircargo Italia, Worldair e Star Cargo Italy. Società che finora facevano capo a Sergio Bellettini e Andrea Caiano. “Con questa acquisizione espandiamo significativamente la nostra posizione […]
Il gruppo olandese Global Gsa ha annunciato di aver acquisito tre primari Gsa (general sales aganet) molto noti e attivi sul mercato italiano del cargo aereo: si tratta di Aircargo Italia, Worldair e Star Cargo Italy. Società che finora facevano capo a Sergio Bellettini e Andrea Caiano.
“Con questa acquisizione espandiamo significativamente la nostra posizione in Italia” ha fatto sapere l’azienda.
Ismail Durmaz, amministartore delegato di Global Gsa Group, ha così commentato l’annuncio delle tre acquisizioni: “Le aziende che abbiamo aggiunto al nostro gruppo hanno una lunga storia con un track record comprovato. Un qualcosa che richiede dedizione e perseveranza, doti che si adattano perfettamente alla nostra mentalità all’interno di Global Gsa Group. L’obiettivo per il 2022 è quello di espandersi in nuovi territori e l’operazione appena compiuta rappresenta il primo passo ma prevediamo di finalizzare alcune altre acquisizioni entro quest’anno”.
Aircargo Italia, Worldair e Star Cargo Italy sono tre società che finora facevano capo a Sergio Bellettini e Andrea Caiano.
Aircargo Italia è stato agente di una quindicina di compagnie aeree tra cui Avianca Cargo, Global Air Cargo, Air Niugini, IranAir, Malaysia Airlines, Pakistan International Airlines. La società ‘sorella’ Worldair, che opera anch’essa come Gsa, rappresentava invece a sua volta vettori come Azul, Oman Air, Garuda Indonesia, China Cargo Airlines, Star Cargo, AirEuropa, Plusultra e China Southern. Star Cargo Italy è stata invece agente per le spedizioni cargo nel nostro paese delle compagnie aeree Air Europa, Plusultra, China Southern e AirEuropa.
Aircargo Italia nel 2020 aveva fatto registrare ricavi per 9,9 milinoi di euro (in calo da 11,2 milioni nel 2019), un Margine operativo di circa 245 mila euro e uncutile netto di 146 mila euro (in crescita rispetto ai 114 mila euro del 2019).
L’ultimo bilancio disponibile di WorldAir (2020) mostra invce un fatturato in calo a 3,2 milinoi di euro (dai 5,7 milioni del 2019), un Margine operativo negativo per circa 80mila euro (l’anno prima era positivo per 137mila euro) e un rosso di 91 mila euro (nel 2019 il profitto ea stato di 89 mila euro).
Infine Star Cargo Italy nel 2020 aveva fatto registrare ricavi in crescita a 2,1 milinoi di euro (da 1,3 milioni nel 2019), un Margine operativo positivo per 230 mila euro e un utile netto di quasi 140 mila euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY