Gli Envirotainer Releye Rlp debuttano su un volo di United Cargo tra Malpensa e Chicago

I container Releye Rlp di Envirotainer hanno fatto il loro debutto su un volo di United Cargo. Più precisamente la compagnia statunitense – che spiega di essere il primo vettore nordamericano ad avere introdotto questo tipo di unità di carico nella sua offerta – ha svelato di essersene servita per la prima volta lo scorso weekend per il trasporto da Malpensa a Chicago di circa 1,8 tonnellate di prodotti farmaceutici salvavita, ringraziando inoltre per il supporto i partner Bdp International e BCube Spa.

Secondo quanto spiegato dalla stessa United Cargo, gli Rlp sono container aerei a temperatura controllata, adatti al trasporto di farmaci e progettati sia per servire le brevi che le lunghe distanze. I box, con controllo attivo della temperatura, possono ospitare tre europallet e offrono informazioni rispetto a temperatura, posizione, livello della batteria e umidità del carico.

L’esordio dei container Rlp a Malpensa è stato celebrato anche da Airport Handling Spa, che secondo una foto pubblicata su un post ha agito come handler di rampa nell’operazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY