Giù le spedizioni aeree di Dhl nel 2019
Per la divisione Air Freight di Dhl il 2019 è stato sostanzialmente un anno di calo. L’Annual Report dell’azienda tedesca mostra infatti un decremento del volume delle spedizioni aeree del 4,6%, per una movimentazione complessiva di circa 2 milioni di tonnellate. Dal punto di vista economico l’esercizio si è chiuso con ricavi per circa 4,8 […]
Per la divisione Air Freight di Dhl il 2019 è stato sostanzialmente un anno di calo. L’Annual Report dell’azienda tedesca mostra infatti un decremento del volume delle spedizioni aeree del 4,6%, per una movimentazione complessiva di circa 2 milioni di tonnellate. Dal punto di vista economico l’esercizio si è chiuso con ricavi per circa 4,8 miliardi di euro, in diminuzione del 3,1% rispetto al 2018. Risultano in lieve aumento invece gli utili lordi (gross profit), che si assestano su quota 949 milioni (+0,7% sull’anno precedente).
Nel suo complesso, il gruppo ha registrato ricavi per circa 63,3 milioni di euro, con una crescita del 2,9% sul 2018. Gli utili operativi (EBIT) sono progrediti del 30,6%, portandosi alla cifra record di 4,1 miliardi.
Incerte appaiono però ad oggi le sorti del 2020: il gruppo ha spiegato di “sentire” gli effetti dell’epidemia di coronavirus sulle sue attuali attività, aggiungendo che questi ad oggi sono “non quantificabili” ma impatteranno sulle performance (l’EBIT previsto inizialmente per quest’anno è di 5 miliardi di euro). Ciononostante l’azienda ha confermato invece gli obiettivi per il 2022, anno per cui prevede di poter arrivare a far crescere l’EBIT fino a 5,3 miliardi.
Leggi la nota di DHL e l’articolo di AirCargoNews
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY