Francesco Folonari alla guida del cargo di Save
Il manager, in uscita da BCube, prende il posto lasciato mesi fa da Massimo Roccasecca e avrà competenza soprattutto sugli scali di Venezia a Brescia
Francesco Folonari, manager con una lunga esperienza in BCube, ha assunto l’incarico di cargo manager del gruppo Save, cui fanno capo gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Il ruolo era stato lasciato vacante nei mesi scorsi da Massimo Roccasecca, che aveva reso nota la sua fuoriuscita dal gruppo in occasione del primo Forum di AIR CARGO ITALY che si è svolto a Malpensa a marzo.
Nel suo incarico precedente, quale responsabile operativo di BCube, Folonari segnalava di avere sotto il suo controllo le funzioni di Operations, Purchasing, Real Estate, Infrastructure & Maintenance, Ict e Security. Dal punto di vista geografico la sua competenza si estendeva agli aeroporti di Malpensa, Fiumicino, Linate, Ostenda e Venezia.
Laureato in Ingegneria Meccanica al politecnico di Torino, prima di BCube il manager aveva lavorato nel settore dell’industria e dell’automotive, ricoprendo incarichi tra le altre aziende in Comau, Fiat, Mape Forge Srl, per poi passare appunto alla società logistica della famiglia Bonzano con il ruolo di responsabile della Business Unit Automotive nel 2014.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY