ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Fiumicino seleziona tre operatori per l’handling di terra delle merci
Aeroporti di Roma Spa ha avviato la nuova procedura pubblica per selezionare gli operatori che potranno svolgere i servizi di handling di terra nello scalo di Fiumicino. Sulla base di quanto confermato lo scorso luglio da Enac, il loro numero è fissato in un massimo di tre. Oltre all’assistenza bagagli, le attività loro richieste comprendono […]
Aeroporti di Roma Spa ha avviato la nuova procedura pubblica per selezionare gli operatori che potranno svolgere i servizi di handling di terra nello scalo di Fiumicino. Sulla base di quanto confermato lo scorso luglio da Enac, il loro numero è fissato in un massimo di tre.
Oltre all’assistenza bagagli, le attività loro richieste comprendono l’assistenza alle operazioni in pista, inclusa quella relativa a posta e merci. Tra queste, precisa il bando, è compreso il “trattamento fisico delle merci della posta in arrivo, partenza e transito tra l’aerostazione e l’aeromobile”, a esclusione però del “trasporto, caricamento sull’aereo dei cibi e delle bevande e il relativo scaricamento”. L’aggiudicazione, che potrà anche essere attribuita a una sola realtà, avrà una durata di 7 anni. Le ‘candidature’ potranno essere presentate fino al prossimo 9 gennaio.
La precedente procedura di Adr aveva portato alla selezione di Aviation Service, Aviapartner Handling e Alitalia Sai, cui poi è subentrata Swissport.