Fedex partner logistico ufficiale della Camera di Commercio Italo-Tailandese

La Camera di Commercio Italo-Tailandese (Ticc) – organizzazione che ha tra i suoi obiettivi quello di sviluppare gli scambi tra i due paesi, così come quello di promuovere il Made in Italy nel Sud Est asiatico – ha siglato un accordo di collaborazione con Fedex Express.

Celebrata dal segretario generale dell’organizzazione, Michele Tomea, come una “pietra miliare”, l’intesa rinnova la partnership tra le due realtà, stabilendo il ruolo di ‘partner logistico ufficiale’ di Fedex per la Ticc.

“Questa collaborazione garantirà scambi regolari e senza interruzioni tra i due paesi, offrendo ai membri della Camera di Commercio e alla comunità imprenditoriale serenità durante le loro spedizioni” si legge in una nota.

Secondo la Camera di Commercio Italo-Tailandese, in era pre-Covid19 la Tailandia esportava ogni anno verso l’Italia beni per 1,73 miliardi di dollari, mentre le esportazioni di prodotti Made in Italy verso il paese ammontavano a circa 1,9 miliardi.

Mj Jafferjee, responsabile sales e marketing della Camera di Commercio, ha evidenziato come l’accordo potrà favorire le imprese indipendentemente dalla grandezza del loro business, potendo coprire attività che vanno dalla consegna di documenti o piccoli pacchi alla gestione di catene logistiche complesse.

Woon Tien Long, responsabile operativo di FedEx Express Tailandia, ha sottolineato come, oltre ai servizi, la sua società offrirà alla comunità imprenditoriale anche workshop in materia di ottimizzazione della logistica transfrontaliera e più in generale sulla possibilità di efficientamento delle supply chain.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY