Fedex ordina 24 aerei per il trasporto merci a Boeing

Il corriere espresso FedEx Express ha annunciato un nuovo ordine con Boeing del valore di 6,6 miliardi di dollari per la fornitura di 12 aerei 767 e altrettanti 777 Freighter. 

“Stiamo facendo un altro passo significativo nel nostro programma di modernizzazione della flotta aggiungendo gli aerei più efficienti e a più basse emissioni alla nostra flotta globale” ha spiegato David L. Cunningham, presidente e amministratore delegato di FedEx Express. “I Boeing 767 e 777 Freighter hanno portato una maggiore efficienza e affidabilità alle nostre operazioni aeree” ha poi aggiunto precisando che “il 777, con le sue eccezionali caratteristiche di range, ci ha permesso di garantire tempistiche di transito più veloci intorno al mondo”. 
I vettori cargo stanno investendo in nuova capacità per stare al passo con l’aumento di domanda proveniente dal mondo delle spedizioni aeree sia convertendo aerei passeggeri che ordinando nuovi aerei cargo. Con quest’ultimo ordine da parte di FedEx Express, Boeing ha venduto oltre 50 Freighter widebody nel 2018.
Il 767 Freighter, basato sull’aereo passeggeri 767-300ER, trasporta circa 52,7 tonnellate di carico con un range intercontinentale, cosa che lo rende una piattaforma flessibile per servire i mercati lungo raggio, nazionali o feeder.

Leggi l’annuncio di Boeing