FedEx Express potenzia il volo Parigi – Venezia in vista della peak season

01/07/2019 FedEx Dublin Photo: Johnny Bambury-no reproduction fee

Fedex Express ha annunciato un potenziamento del suo network aereo intraeuropeo e intercontinentale in vista della prossima peak season. La nuova programmazione include anche l’introduzione di capacità aggiuntiva sul volo Parigi-Charles De Gaulle – dove l’operatore ha il suo hub per il Vecchio Continente – e Venezia. Nel dettaglio, sulla tratta Fedex sostituirà il velivolo Atr42 con un Atr72, che offre una capacità di carico superiore per 5.500 kg.

Oltre a questo collegamento, Fedex ha annunciato potenziamenti sulle tratte Cdg – Shannon, Cdg-Praga-Timișoara, Cdg-Katowice-Varsavia, così come l’introduzione di veri e propri voli aggiuntivi sulla Cdg-Kiev, sulla Cdg-Manchester e sulla Cdg-Stoccolma.

Complessivamente, la variazione comporterà l’introduzione di “quasi 210.000 kg di capacità settimanale in più su alcune specifiche tratte europee”, mentre, considerando anche un nuovo collegamento transpacifico oggetto di un recente annuncio e l’incremento di capacità tra Europa e Stati Uniti per la peak season, la forza dispiegata in più a dicembre per le società che spediscono i loro prodotti in Europa o su scala intercontinentale raggiungerà il milione di kg di capacità settimanale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY