Fedex Express acquisisce Flying Cargo Group in Israele
Fedex Express e Flying Cargo Group hanno annunciato “il raggiungimento di un accordo condizionale in base al quale FedEx Express acquisirà l’attività di trasporto espresso internazionale di Flying Cargo Group in Israele”. L’annuncio arriva in prossimità della scadenza dell’accordo fra Flying Cargo e Fedex Express, dopo circa 30 anni di stretta collaborazione nella fornitura di […]
Fedex Express e Flying Cargo Group hanno annunciato “il raggiungimento di un accordo condizionale in base al quale FedEx Express acquisirà l’attività di trasporto espresso internazionale di Flying Cargo Group in Israele”. L’annuncio arriva in prossimità della scadenza dell’accordo fra Flying Cargo e Fedex Express, dopo circa 30 anni di stretta collaborazione nella fornitura di servizi di trasporto espresso internazionali per il mercato israeliano.
FedEx Express ha iniziato a operare sul mercato israeliano nel 1990 tramite la divisione internazionale di Flying Cargo Express, fornendo una gamma di servizi di trasporto espresso a carattere internazionale e provvedendo, fra l’altro, a spedizioni di importazione ed esportazione da e verso oltre 220 paesi e territori in tutto il mondo. Da maggio 2016, Tnt Express (incluso Tnt in Israele), è entrata a far parte del gruppo globale di aziende Fedex.
In Israele, Flying Cargo Group si annovera fra le aziende leader in materia di servizi logistici, immagazzinaggio, evasione e distribuzione delle merci. Fra i servizi offerti sono compresi e-commerce, reso di merci e ritiro e consegna sul territorio israeliano; tali attività resteranno di proprietà e gestione dell’azienda.
L’acquisizione, che sarà soggetta ad approvazione regolamentare, dovrebbe diventare definitiva nel corso del primo semestre 2019. La chiusura della transazione segnerà la rescissione dell’attuale contratto di licenza tra Fedex Express e Flying Cargo Group. Fino all’ottenimento dell’approvazione regolamentare e alla successiva chiusura della transazione, Fedex Express (tramite la controllata israeliana Tnt) e le attività di trasporto espresso di Flying Cargo Group continueranno a operare indipendentemente.