Fedex dirotta su Bologna il suo volo con Pisa
Stop al volo operato da Fedex dal suo hub europeo di Parigi a Pisa. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il vettore avrebbe infatti deciso di spostare sull’aeroporto Marconi di Bologna il collegamento. La scelta non avrebbe dirette ripercussioni occupazionali dato che, stando sempre a quanto riferito dalla testata, l’azienda avrebbe rassicurato rispetto al mantenimento […]
Stop al volo operato da Fedex dal suo hub europeo di Parigi a Pisa. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il vettore avrebbe infatti deciso di spostare sull’aeroporto Marconi di Bologna il collegamento. La scelta non avrebbe dirette ripercussioni occupazionali dato che, stando sempre a quanto riferito dalla testata, l’azienda avrebbe rassicurato rispetto al mantenimento dello shipping center presso il Cargo Village del Galilei e dei livelli occupazionali, che al momento prevedono 30 lavoratori diretti.
Sulla vicenda, aggiunge la Nazione, avrebbe già annunciato una interrogazione la capogruppo M5s in consiglio regionale della Toscana, Irene Galletti, mentre Toscana Aeroporti sarebbe già al lavoro “per individuare un nuovo soggetto imprenditoriale capace di prendere il posto di FedEx”.
Nel 2021 il Galileo Galilei ha gestito 15.248 tonnellate di merci, il 17,3% in più che nel 2020 e il 17,2% in più che nel 2019.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY