Eva Air ed Egas ottengono ancora la certificazione Iata Ceiv Pharma
L’attestato era stato rilasciato loro la prima volta nel 2021
La compagnia aerea taiwanese Eva Air e la connazionale Evergreen Airline Services Corp., che svolge attività di carico, scarico, gestione e deposito bagagli, merci, hanno ottenuto nuovamente la certificazione Iata CeivPharma.
L’attestato riguarda le pratiche messe in atto nella gestione della catena del freddo e nelle operazioni dei servizi a terra presso l’Aeroporto Internazionale di Taiwan. Inoltre, segnala la stessa società, indica Eva Air come “la sola compagnia aerea privata di base a Taiwan […] ad aver ottenuto questa certificazione per le operazioni di gestione a terra e in volo contemporaneamente”.
Eva Air ed Egas, ricorda la nota dei due operatori, hanno ottenuto la certificazione per la prima volta nel 2021 e questa, negli ultimi anni, ha portato “a un tasso di crescita annua di circa il 30% nel trasporto di prodotti farmaceutici”. Il vettore aereo segnala inoltre di aver formato già nel 2018 una squadra di esperti della catena del freddo, in grado di cooperare, a livello nazionale ed internazionale, con diversi fornitori di contenitori a temperature controllate, refrigerati, a bassa e bassissima temperatura e che forniscono anche altri servizi di trasporto. Tra le attività di trasporto svolte dalla compagnia in questo ambito si segnalano anche l’import ed export di vaccini contro il Covid-19 durante la pandemia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY