Eva Air atterrerà a Malpensa dal 2020

La compagnia taiwanese Eva Air debutterà in Italia dal prossimo anno con un collegamento diretto tra Malpensa e Taipei. Il servizio sarà effettuato quattro volte a settimana con partenza dallo scalo lombardo ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica, precisamente al mattino alle 11, con arrivo alle 6,30 del giorno successivo a Taiwan, mentre da Taipei il decollo è programmato alle 23,40 con arrivo in Italia il giorno dopo, sempre alle 6,30.

Attivo dal 18 febbraio del prossimo anno, il volo vedrà impiegato un Boeing 777-300, un aeromobile – ha spiegato Tom Chen, general manager della compagnia per l’Italia – capiente, che permette di “stivare dalle 25 a 35 tonnellate per volo”.

L’approdo di Eva Air, braccio ‘aereo’ della compagnia Evergreen Maritime nato come vettore principalmente cargo, nello scalo varesotto è la “prima apertura di una nuova rotta in Europa dopo oltre 20 anni” ha aggiunto Manuel Le Gouellec, manager degli uffici di Parigi della compagnia” . Questo, ha spiegato,  “è il quinto scalo in Europa dopo Londra, Amsterdam, Parigi e Vienna”.

Unico concorrente apertamente temuto sembra essere Cathay Pacific, che pure opera un volo quotidiano da Malpensa per Taipei, però via Hong Kong.

Leggi di più su ADVTraining, su TTG Italia e su Varese News.