Ethiopian Airlines inaugura il più grande terminal cargo in Africa
Ethiopian Airlines ha inaugurato ad Addis Abeba il più grande terminal cargo del continente africano dove si prevede verranno movimentate circa 600 mila tonnellate di merce ogni anno. Lo riporta ArabianSupplyChain.com spiegando che il progetto della nuova infrastruttura è stato progettato da Acunis (joint venture fra Amova e Unitechnik) e sono stati investiti 15o milioni di […]
Ethiopian Airlines ha inaugurato ad Addis Abeba il più grande terminal cargo del continente africano dove si prevede verranno movimentate circa 600 mila tonnellate di merce ogni anno.
Lo riporta ArabianSupplyChain.com spiegando che il progetto della nuova infrastruttura è stato progettato da Acunis (joint venture fra Amova e Unitechnik) e sono stati investiti 15o milioni di dollari per la costruzione di un terminal che risulta essere all’avanguardia per automazione e condizioni di sicurezza. Metà dei 38mila mq di superfici operative è dedicata ai prodotti refrigerati grazie a celle frigorifere in grado di garantire una temperatura compresa fra 2 e 10°C.
Una seconda fase di sviluppo e già prevista e porterà il cargo terminal di Ethiopian Airlines ad Addis Abeba a una capacità annuale di 1,2 milioni di tonnellate di merci movimentate.
Leggi l’articolo su ArabianSupplyChian.com