/, Italia/Savino Del Bene porta a quattro i suoi voli charter natalizi

Savino Del Bene porta a quattro i suoi voli charter natalizi

2017-12-15T17:44:37+00:00 15 dicembre 2017, 10:48 am|Categories: Estero, Italia|Tags: , , , , , , , , , , , |

Savino Del Bene entro fine anno avrà organizzato non uno (come originariamente era emerso) ma quattro  voli charter con il Nord America e con l’Asia per accogliere la richiesta di trasporti che giungono dal mercato.

Lo ha reso noto la stessa casa di spedizioni con sede a Scandicci (Firenze) con una nota dove si legge che “quello dei trasporti delle merci è un mercato dinamico, in cui i flussi e le esigenze sono mutevoli. In questo quadro, l’export del Made in Italy verso gli Usa continua la sua inarrestabile crescita e, scongiurando la svalutazione del dollaro e le possibili barriere protezionistiche, raggiunge un + 17% rispetto all’anno precedente. Questo aumento di traffici, soprattutto in questo particolare momento dell’anno e nei mesi a seguire, fa registrare una carenza di capacità aerea, dovuta anche alla riduzione dei voli nel periodo invernale per mancanza di passeggeri e il taglio degli ultimi anni dei voli cargo da parte delle compagnie aeree”.

Per ovviare a questa situazione Savino Del Bene ha dunque deciso di rispondere all’esigenza dei propri clienti offrendo quattro voli completi all cargo nel mese di dicembre.

La nota della casa di spedizioni prosegue spiegando che “il primo charter, Airbus 330 è partito il 5 Dicembre da Pisa, direzione New York con una capacità di 50 mila chili di merce. Il secondo charter monocliente, Airbus 330, è partito il 13 Dicembre da Milano Malpensa per New York. Il terzo charter è previsto per il 19 Dicembre da Malpensa a NY e si tratta di un Boeing 747 già completo di 100 mila chili, con merce dall’Italia e altri paesi europei”.

Non meno importante però è il trade Asia – Italia e per questo Savino Del Bene “si è impegnata a noleggiare un Boeing 777 di 80 mila chili completo di merce in import da Hong Kong a Milano, previsto in partenza per il 15 Dicembre”.

.

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: