//Migliorano i risultati di Lufthansa Cargo ma proseguono i tagli

Migliorano i risultati di Lufthansa Cargo ma proseguono i tagli

2017-08-02T16:47:59+00:00 2 agosto 2017, 4:47 pm|Categories: Estero|Tags: , , , , , |

Il 2017 sorride a Lufthansa Cargo che nei primi sei mesi dell’anno ha portato a casa risultati finanziari in deciso miglioramento rispetto all’anno precedente. I ricavi sono saliti a 1,15 miliardi di euro (+18,6%) e l’Ebit è stato positivo per 84 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2016 era stato negativo per 46 milioni.

La compagnia area tedesca, che nel settore cargo opera con una flotta composta da cinque 777Fs e quattordici MD-11F, ha investito in un altro aereo MD-11F entrato in servizio a giugno e impiegato sul trade transpacifico.

Per Lufthansa Cargo, secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia, il business del cargo è cresciuto in tutti i mercati del mondo fatta eccezione per Africa e Medio Oriente anche se anche in queste ragioni i rendimenti sono stati migliori rispetto al recente passato.

Nonostante l’inversione di tendenza nei risultati finanziaria Lufthansa Cargo ha confermato che proseguirà il piano di razionalizzazione dei costi già avviato e che la compagnia si aspetta un risparmio di 80 milioni di euro ogni anno dal 2018 intervenendo soprattutto sulle spese riguardanti la forza lavoro. La tecnologia, non a caso, viene considerata come un fattore di sviluppo chiave per il futuro.

Leggi di più su The Loadstar oppure guarda la relazione semestrale di Lufthansa

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: