//Avviso ai caricatori: “Prenotate spazi sugli aerei il prima possibile”

Avviso ai caricatori: “Prenotate spazi sugli aerei il prima possibile”

2017-08-01T15:55:45+00:00 1 agosto 2017, 3:55 pm|Categories: Estero|Tags: , , , , , |

Alcuni dei principali spedizionieri internazionali hanno lanciato un messaggio (non si quanto interessato) ai caricatori suggerendo loro di  prenotare prima possibile il proprio trasporto aereo per evitare rischio di ritardi o comunque di disservizi. Il sollecito, secondo quanto riporta AirCargoNews, è motivato dal fatto che quest’anno, a quanto pare, la stagione estiva (tradizionalmente tranquilla) si sta dimostrando particolarmente impegnativa in termini di merci da imbarcare e per questo gli operatori si attendono un periodo di picco particolarmente trafficato con un ampio divario fra domanda e offerta di capacità.

Secondo Panalpina, ad esempio, il picco sulle rotte da e per l’Estremo Oriente è previsto iniziare a breve, mentre sul trade transatlantico già si registra una riduzione della capacità di trasporto belly (in stiva) disponibile, nonostante le compagnie abbiano potenziato l’offerta su molte rotte.

Oltre a Panalpina anche Flexport ha lanciato l’allarme su un rischio di scarsa capacità di trasporto merce disponibile nel futuro prossimo per effetto di un aumento crescente dei volumi trasportati dettato soprattutto dalla domanda proveniente dall’e-commerce. Per questo ha suggerito ai caricatori di procedere a ordinare le proprie spedizioni con largo anticipo evitando il rischio di ritardi nella consegna delle merci.

Leggi di più su AirCargoNews

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: