//Astre acquisisce la francese Air Cargo International

Astre acquisisce la francese Air Cargo International

2017-10-31T13:10:34+00:00 31 ottobre 2017, 1:10 pm|Categories: Estero|Tags: , , , , , , , , , |

Astre, il network europeo delle Pmi del trasporto e della logistica, si dota di una soluzione di trasporto transoceanica in seguito all’acquisizione dello spedizioniere francese Air Cargo International (ACI), lanciando così il sevizio ASTRE Overseas. Lo ha reso noto lo stesso netowrk europeo attivo nel nostro paese dal 2010 quando è nata ufficialmente Astre Italia. 

Dopo l’arrivo di Astre Palet System (per il trasporto su pallet), Astre Loc (locazione di veicoli industriali con conducente) e Astre Chariot (per la consegna a domicilio di carichi ingombranti), il raggruppamento inaugura uno strumento dedicato al trasporto Overseas. Tale servizio comprende: organizzazione combinata di diverse modalità di trasporto (marittima, fluviale, aerea, ferroviaria, multimodale) per la consegna delle merci; presa in carico di tutte le procedure amministrative e doganali; gestione del deposito doganale.

Il gruppo Air Cargo International, che per qualche tempo conserverà tale denominazione, è espressione oggi di 30 dipendenti e di un giro d’affari di 15 milioni di euro. ACI vanta sedi in Francia a Roissy, Orly, Lione, Marsiglia e Clermont Ferrand, e dispone anche di una filiale negli Stati Uniti.

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: