//Air Algerie prossima al fallimento

Air Algerie prossima al fallimento

2017-11-22T12:28:00+00:00 22 novembre 2017, 12:06 pm|Categories: Estero|Tags: , , , , , , |

La compagnia aerea di bandiera algerina Air Algerie è ormai sull’orlo della bancarotta. Lo ha ammesso l’amministratore delegato Bakhouche Alleche, commentando gli ultimi dati relativi ai risultati dell’azienda. “E’ una situazione delicata, contrassegnata da risultati operativi negativi, generati da costi in costante aumento e dalla concorrenza diretta e indiretta” ha affermato Alleche. Il numero uno di Air Algérie ha affermato che un eccesso di funzioni non produttive, costosi vincoli di servizio pubblico e un pesante debito, sono diventati un vero handicap per l’azienda. 

In una lettera inviata ai dipendenti della compagnia, l’amministratore delegato ha fatto presente che la situazione attuale di Air Algerie imporrà un piano di razionalizzazione dei costi che coinvolgerà tutte le risorse e le componenti dell’impresa al fine di cercare di invertire un trend che altrimenti non sarebbe più sostenibile. 

Lavoratori e sindacati sono chiaramente sul piede di guerra perché temono inoltre che la debolezza del vettore di bandiera possa contestualmente rafforzare la posizione sul mercato locale di altre compagnie aeree estere. Nelle prossime settimane si potrà sapere qualcosa di più sulle sorti di questo vettore.

Leggi le ultime notizie su TSA Algerie 

 

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: