“Encomiabile il lavoro degli spedizionieri aerei”
Alessandro Albertini, presidente di Anama (Associazione nazionale agenti merci aeree), ha voluto ringraziare pubblicamente le lavoratrici e i lavoratori del settore per il grande senso di responsabilità messo in campo in questi giorni, difficili per il paese ma anche per tutte le attività di spedizione. “Lo sforzo delle nostre imprese e del nostro personale in […]
Alessandro Albertini, presidente di Anama (Associazione nazionale agenti merci aeree), ha voluto ringraziare pubblicamente le lavoratrici e i lavoratori del settore per il grande senso di responsabilità messo in campo in questi giorni, difficili per il paese ma anche per tutte le attività di spedizione.
“Lo sforzo delle nostre imprese e del nostro personale in questo grave momento è encomiabile” ha aggiunto Albertini, ricordando che per via aerea viaggia oltre il 26% (in valore) dell’export italiano verso paesi extra UE. Per il settore la situazione è resa complicata dalla difficoltà di programmare le attività: “Alcune compagnie aeree hanno cancellato i voli passeggeri da e per l’Italia per tempi più o meno lunghi. Altre valutano di volta in volta se confermare o meno il volo a seconda delle percentuali di riempimento dell’aeromobile”.
In questo contesto, gli spedizionieri stanno lavorando più del solito per garantire alla clientela il servizio, tenendola costantemente aggiornata e riallocando la merce in caso di cancellazioni dei voli. “Purtroppo, si lavora il doppio se non il triplo per fare meno spedizioni ma in questo momento tutti devono fare la loro parte e per questo voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori del nostro settore che con grande senso di responsabilità si impegnano a garantire un servizio essenziale per il Paese”.
Il presidente di Anama ha concluso il suo messaggio ricordando come, “seppure con difficoltà, la via aerea e gli aeroporti italiani non sono chiusi, funzionano e garantiscono il servizio”, invitando la clientela a restare costantemente aggiornata ed in contatto con il proprio spedizioniere di riferimento.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY