Emirates SkyCargo firma un contratto pluriennale con Beta Trans per Malpensa
La compagnia gestisce annualmente nello scalo milanese circa 22mila tonnellate di merce
Emirates SkyCargo e Beta Trans Spa hanno annunciato la sigla di un “accordo pluriennale” – la durata non è stata meglio precisata – per i servizi di gestione del carico e di assistenza a terra presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Nello scalo, la compagnia di Dubai gestisce annualmente circa 22.000 tonnellate di merci.
Grazie all’accordo, segnalano i due partner, Emirates SkyCargo potrà avvalersi delle strutture e dell’equipment in dotazione a Beta Trans, inclusi quelli dedicati alla gestione di merci deperibili. Tra questi figurano un magazzino di 13.000 metri quadrati (un’area del quale verrà dedicata in via esclusiva alla compagnia), un sistema di stoccaggio e trasporto automatico per oltre 200 unità di carico (Uld), 12 posizioni di palletizzazione per Uld da 10 piedi, una per Uld da 20 piedi, 21 baie di carico per camion, una baia dedicata esclusivamente alle urgenze o piccole spedizioni, due macchine a raggi X a doppia visione per semplificare le procedure doganali, un rilevatore di esplosivi per spedizioni voluminose, punti di controllo di frontiera, un luogo dedicato alla salvaguardia della salute delle piante agricole e forestali, una baia di carico per Uld a temperatura controllata, due porte per spedizioni in blocco a temperatura controllata.
“Grazie ai 24 voli settimanali, di cui 3 all cargo, trasportiamo una media di 22.000 tonnellate di carico all’anno e Beta Trans è il partner ideale per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di crescita strategica in tutta Italia” ha commentato Silvia Tagliaferri, Cargo Manager Italia di Emirates SkyCargo, che poi ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di aumentare i flussi di merci in entrata e in uscita da Malpensa e di servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo”.
Da Milano, evidenzia la nota, Emirates SkyCargo trasporta diverse tipologie di merci, tra cui prodotti di moda, cosmetici, farmaceutici, mobili, macchinari, pezzi di ricambio, opere d’arte, prodotti freschi e di gastronomia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY