Emirates incrementa i voli con Bologna e Venezia
Secondo il vice presidente dell’area cargo Jeffrey Van Haeften gli incrementi sono “il segno tangibile che l’Italia sta diventando uno dei Paesi più all’avanguardia in Europa”
Nell’ambito della sua programmazione estiva 2023, Emirates ha annunciato il potenziamento dell’offerta di connessioni da e per l’Italia, aumentando in particolare la frequenza dei suoi voli passeggeri, gestiti con Boeing 777, tra l’hub di Dubai e gli aeroporti di Venezia e Bologna.
A partire dal 1 maggio, la compagnia renderà dunque giornaliero il volo con Bologna (ora operato cinque volte a settimana), mentre quelli tra il Marco Polo e Dubai dallo scorso 26 marzo sono passati da 5 a 6 collegamenti settimanali, che diventeranno 7 dal 1 giugno.
Secondo quanto dichiarato dal vice presidente dell’area cargo del vettore per l’Europa Jeffrey Van Haeften, questi incrementi sono “il segno tangibile che l’Italia sta diventando uno dei Paesi più all’avanguardia in Europa”.
Per il 2023 la compagnia prevede di confermare il trend dello scorso anno, chiuso con un totale di circa 800 voli tra passeggeri e cargo e circa 30mila tonnellate di merci trasportate. Un risultato che per Van Haeften si deve anche alla nomina quale Gssa (General Sales & Service Agent) di Cargo Plus “che ha contribuito in larga misura al raggiungimento di questi numeri di successo ampliando i prodotti disponibili sul mercato italiano, grazie anche all’aumento del numero di dipendenti, che oggi raggiunge le 30 unità”. In particolare la compagnia Emirates, ha aggiunto il manager, ha riscontrato una domanda crescente di trasporto di prodotti deperibili quali quelli farmaceutici e di alimentari freschi, così come di macchinari, pezzi di ricambio e articoli di moda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY