Emirates attiva un volo “cargo” tra Milano, Amsterdam e Dubai

Anche Emirates si aggiunge alla lista di compagnie che si stanno servendo di aerei e voli solitamente destinati al trasporto di passeggeri per la spedizione di merci.

Il vettore emiratino ha infatti annunciato l’avvio di un nuovo servizio giornaliero sulla tratta Dubai – Milano – Amsterdam con l’impiego di un B7773. Il collegamento ha preso ufficialmente il via sabato scorso (28 marzo, ndr) con l’arrivo a Malpensa di un carico d’eccezione: una fornitura di materiale sanitario (tra cui respiratori e monitor) destinati all’ospedale che è in via di allestimento a Milano, in zona Fiera, per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Emirates ha precisato che tendenzialmente il velivolo ospiterà solo merce in stiva, ma che potrà caricarla anche a bordo nel caso in cui la capacità belly risultasse del tutto occupata.

Dopo il debutto di sabato, il servizio non risulta però essere stato nuovamente effettuato: gli altri due voli programmati (uno per domenica scorsa, e un altro per domani 1 aprile) risultano infatti ad oggi annullati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY