Emirates affida al CoolBox di Alha i suoi carichi pharma a Fiumicino

Alha Group ha annunciato la fornitura alla compagnia aerea Emirates SkyCargo del proprio CoolBox per l’erogazione dei servizi premium per le spedizioni farmaceutiche.

In una nota l’handler aeroportuale scrive: “In questo periodo così delicato, dopo le cancellazioni dei voli dovute all’emergenza Covid-19, è importante osservare il positivo ritorno all’operatività di Roma Fiumicino, scalo in cui i volumi del cargo aereo stanno progressivamente aumentando. A partire dal 15 luglio 2020, Emirates ha
ripreso a volare regolarmente da e per Roma Fiumicino e le operazioni cargo sono tornate in pista, con un focus primario sui servizi a temperatura controllata per i prodotti farmaceutici”.

Alha CoolBox è uno speciale dolly che garantisce perfette condizioni di controllo della temperatura durante le operazioni aeroportuali e pieno mantenimento della catena del freddo, creando un collegamento diretto tra il pharma centre e l’aeromobile. “Alimentato da motori ibridi di ultima generazione, CoolBox è il più grande cool dolly presente sul mercato: le sue due celle di raffreddamento con sistemi di refrigerazione separati offrono massima flessibilità e la possibilità di impostare intervalli di temperatura differenziati” aggiunge infatti Alha, precisando che è dotato di un sistema di controllo integrato che fornisce funzioni avanzate, tra cui il monitoraggio della temperatura in tempo reale, allarmi in caso di deviazione della temperatura e registrazione dei Kpi. Progettato per l’operatività durante tutto l’anno e testato tra -20°C e +50°C, CoolBox garantisce infatti un perfetto controllo della temperatura anche in condizioni climatiche estreme.

Danilo Bonfanti, cargo manager di Emirates per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con Alha, nostro partner di lunga data in Italia, per fornire la massima protezione per le merci sensibili alla temperatura, compresi i prodotti farmaceutici di alto valore. Emirates SkyCargo è fermamente impegnata nello sviluppo di infrastrutture adeguate al trasporto di merci speciali nei mercati in cui operiamo e i cool dolly forniti da Alha ci aiuteranno a garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto tra il magazzino e l’aereo”.

Emirates SkyCargo offre soluzioni di trasporto specializzate per prodotti farmaceutici sensibili alla temperatura attraverso il suo servizio Emirates Pharma. In collaborazione con i suoi partnerdi assistenza a terra, il vettore ha anche sviluppato corridoi dedicati al prodotto farmaceutico tra diverse importanti stazioni di origine e destinazione, tra cui Roma e Milano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY