Ecco quali sono i voli merci ancora attivi a Malpensa

Mentre larga parte dei voli passeggeri risultano cancellati un po’ con tutte le parti del mondo, i collegamento operati per il trasporto delle merci da e per Milano Malpensa sono ancora molti. Dopo lo stop quasi totale di alcune settimane fa dei voli con la Cina, ora la rotta Hong Kong – Milano viene servita da Cathay Pacific e Cargolux più alcune altre compagnie che stanno svolgendo voli charter per il trasporto di prodotti biomedicali verso il nostro Paese.

Sempre con l’Asia sono attivi inoltre i voli all-cargo con il Giappone (Tokyo Narita) di Nippon Cargo Airlines e con la Corea del Sud (Seul) di Korean Air e Asiana Cargo. A questi si aggiungono anche le tre frequenze settimanali proposte da Silkway West Airlines.

Osservando l’operativo di atterraggi e decolli dall’aeroporto sono attivi (seppure a volte si registrano alcune cancellazioni) i collegamenti con Mosca di AirBridgeCargo così come Cargolux vola con regolarità verso Lussemburgo e New York. Idem dicasi per Qatar Cargo con gli aeroporti di Chicago e Doha, così come Emirates ancora questa settimana ha collegato Malpensa con Dubai. Sulle rotte di corto raggio rimangono attivi i voli cargo di EgyptAir con Il Cairo e con Istanbul da parte di Turkish Airlines.

A lavorare infine a pieno regime ci sono anche, e soprattutto, i corrieri espresso con Dhl che opera regolarmente voli da Malpensa con Londra e Lipsia, FedEx con Parigi, Memphis e Liegi, mentre Asl Airlines (che opera gli aerei al servizio di Amazon Air) collega quotidianamente lo scalo varesotto con Londra Souhend, East Midlands, Colonia, Madrid e Hannover.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY