Ecco il network servito inizialmente da Msc Air Cargo
A poche ore dalla diffusione delle immagini del primo aeromobile ‘brandizzato’ Msc Air Cargo emergono anche le prime informazioni su quello che sarà il network operativo servito dal nuovo vettore aereo del gruppo Mediterranean Shipping Company. Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY (Msc al momento non ha confermato nè smentito le informazioni seguenti) diverse […]
A poche ore dalla diffusione delle immagini del primo aeromobile ‘brandizzato’ Msc Air Cargo emergono anche le prime informazioni su quello che sarà il network operativo servito dal nuovo vettore aereo del gruppo Mediterranean Shipping Company.
Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY (Msc al momento non ha confermato nè smentito le informazioni seguenti) diverse fonti di settore rivelano che il primo aereo decollerà regolarmente dall’aeroporto di Amburgo (HAM), per fare rotta in primis su Indianapolis (negli Stati Uniti), ma anche verso il Centro America (Messico) e verso l’Asia (Hong Kong). Una delle merceologie che certamente verranno trasportate dagli aerei bianchi, gialli e neri saranno prodotti del comparto pharma che per l’elevato valore unitario e per la destinazione d’uso hanno fretta di arrivare a destinazione.
Il secondo aeromobile di Msc Air Cargo, una volta entrato in servizio, otrebbe eservire anche il Sud Europa e in particolare l’Italia. A questo proposito il vettore aereo full cargo farà attente valutazioni per capire se gli convenga accentrare o meno aerei e carichi su un unico hub europeo (inizialmente Amburgo).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY