Ecco i primi sponsor e i relatori saliti a bordo del 2° Forum di AIR CARGO ITALY
A più di un mese di distanza sono già quasi 50 i partecipanti iscritti all’evento
Prende rapidamente forma il panel di relatori e i contenuti che vivacizzeranno il dibattito in occasione del 2° Forum di AIR CARGO ITALY in programma venerdì 8 marzo all’aeroporto di Bergamo. L’evento è patrocinato dal Cluster Cargo Aereo e organizzato in collaborazione con Sacbo.
A distanza di più di un mese sono quasi 50 i partecipanti già iscritti all’evento e anche le adesioni dei relatori stanno rapidamente prendendo forma. Fra quest’ultimi hanno già confermato la propria presenza Alessandro Albertini e Simone Ghelardini (rispettivamente presidente e vicepresidente di Anama), Massimo Roccasecca (Sacbo), Giovanni Costantini (Tar Mediterranean Air Cargo Terminal Grottaglie), Andrea Giachero (Consorzio GoaS), Marianna Quarticelli (Air Logistics) e Francesco Traverso Tardy (Cismat). In avvio di lavori è in programma la consueta analisi del mercato a cura della società di consulenza e ricerca TRT Trasporti e Territorio. A moderare i lavori sarà il Direttore responsabile di AIR CARGO ITALY, Nicola Capuzzo.
Il titolo della tavola rotonda sarà “Nuovi player e nuove opportunità nel cargo aereo in Italia”, dunque il focus d’approfondimento quest’anno vuole essere l’analisi di quante e quali novità si stanno affacciando sul mercato delle spedizioni aree di merci lungo lo Stivale (dal punto di vista delle compagnie aeree attive, dei Gsa, degli handler, delle soluzioni software, dei voli, dell’offerta aeroportuale, dei magazzini, degli handler, dei service provider, ecc.).
Più in dettaglio questi saranno alcuni dei main topics:
» Nuovi entranti nel mercato aeroportuale italiano
» Il mercato degli handler tra vecchi e nuovi protagonisti
» Crescita dell’offerta di compagnie all cargo in Italia
» L’aereo riconquista quote di mercato dal mare
» Criticità e opportunità per spedizionieri e Gsa
» Innovazioni e sostenibilità
» Nuova era per la digitalizzazione del trasporto aereo merci
» Courier, pharma, fashion, e-commerce trainano la domanda
» Dal Mar Rosso una spinta alle spedizioni aeree di merci
GOLD SPONSOR
SILVER SPONSOR
BRONZE SPONSOR
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY