E’ tornato a volare un primo aereo di Nippon Cargo Airlines
Un primo aereo Boeing 747-8F della compagnia aerea Nippon Cargo Airlines è tornato a volare nei giorni scorsi dopo aver completato con successo i controlli imposti dalle locali autorità giapponesi che hanno imposto uno stop a tutta la flotta del vettore all cargo in attesa di accertamenti. Dal 5 luglio scorso è stato quindi ripristinato il […]
Un primo aereo Boeing 747-8F della compagnia aerea Nippon Cargo Airlines è tornato a volare nei giorni scorsi dopo aver completato con successo i controlli imposti dalle locali autorità giapponesi che hanno imposto uno stop a tutta la flotta del vettore all cargo in attesa di accertamenti. Dal 5 luglio scorso è stato quindi ripristinato il primo collegamento aereo che mette in relazione l’aeroporto di Tokyo Narita con quello di Shanghai Pudong.
Annunciando il ritorno in servizio di un primo aereo all cargo il vettore giapponese ha inoltre precisato che anche gli altri aeromobili e seguire torneranno a volare non appena completati i necessari test di sicurezza.
Nelle scorse settimane la società statunitense Atlas Air, proprietaria di diversi aeromobili adibiti al trasporto merci, ha parzialmente compensato il vuoto di capacità lasciato sul mercato del trasporto aereo merci da e per il Giappone servendo con dei voli charter le linee tradizionalmente coperte da Nippon Cargo Airlines.