É nata la nuova compagnia Air Congo
Ethiopian Airlines e il governo della Rdc hanno dato vita a un vettore che inizierà le operazioni con due Boeing 737-800
Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea africana, e il governo della Repubblica Democratica del Congo hanno annunciato la nascita di Air Congo. L’esecutivo congolese deterrà il 51% della proprietà, mentre il vettore etiope, con il restante 49%, si occuperà della sua gestione.
Il lancio della compagnia – ha commentato l’amministratore delegato di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew – è un “passo significativo nel nostro piano strategico che prevede la collaborazione con i governi africani per i trasporti attraverso il continente”. Air Congo avvierà le operazioni con due Boeing 737-800 che verranno impiegati su linee nazionali, scalando 7 aeroporti della Repubblica Democratica del Congo.
La nascita del nuovo vettore, spiega Ethiopian Airlines, è parte della sua Vision 2035, strategia con cui la compagnia etiope punta a sviluppare diversi hub aeroportuali in tutto il territorio africano, grazie anche a diverse partnership stabilite con operatori di singoli stati, come Asky Airlines per lo scalo di Lomé, nel Togo, Malawi Airlines per quello di Lilongwe, in Malawi, e Zambia Airways per Lusaka, in Zambia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY