Dronamics si allea con Qatar Airways Cargo
L’accordo permetterà alla compagnia dell’emirato di effettuare consegne in aree remote come le isole greche
A poca distanza dalla sigla di una intesa con le poste greche, per la consegna di corrispondenza e pacchi nelle isole del paese, Dronamics ha annunciato la firma di una nuova partnership di peso, in questo caso con Qatar Airways Cargo, che per entrambe si tradurrà nell’espansione dei rispettivi network e per quest’ultima in particolare nella possibilità di effettuare consegne anche in aree remote, quali le stesse isole greche.
“Attraverso l’accordo – spiegano le due società – Dronamics potrà offrire servizi cargo con partenza dai suoi ‘dronoporti’, innanzitutto in Grecia, verso il più ampio network di Qatar Airways Cargo – che include destinazioni come Singapore, la Cina inclusa Hong Kong, e gli Stati Uniti”. Nel concreto, i clienti di Dronamics – prosegue la nota – potranno effettuare una singola prenotazione per il trasporto di un bene da un dronoporto di questa verso una qualunque destinazione coperta dall’insieme dei due network, e viceversa. Il flusso potenziale, aggiunge ancora la comunicazione, “è significativo” e spazia dai farmaci ai prodotti alimentari, dall’e-commerce alle parti di ricambio.
Come già spiegato da Dronamics, l’accordo con Elta (ovvero le poste greche) sarà operativo all’inizio del 2024 e farà della Grecia “il mercato di lancio” delle sue attività commerciali, che evidentemente potranno avere già dalla partenza una spinta in più grazie all’intesa con Qatar Airways.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY