Dronamics autorizzata a operare i suoi droni nella Ue
Storico passo avanti per l’attività di Dronamics e più in generale del trasporto di merce via drone. La società ha infatti annunciato di essere stato il primo operatore ad avere ottenuto la licenza Luc (Light UAS Operator Certificate), rilasciata dall’autorità per l’aviazione civile di Malta e valida in tutti gli Stati dell’Unione Europea. Il passaggio […]
Storico passo avanti per l’attività di Dronamics e più in generale del trasporto di merce via drone. La società ha infatti annunciato di essere stato il primo operatore ad avere ottenuto la licenza Luc (Light UAS Operator Certificate), rilasciata dall’autorità per l’aviazione civile di Malta e valida in tutti gli Stati dell’Unione Europea.
Il passaggio è fondamentale per l’avvio delle attività operative di Dronamics, che come noto prevede di dare il via già da quest’anno a una serie di collegamenti tra il paese e l’Italia con il suo Black Swan, mezzo in grado di trasportare merci pesanti fino a 350 kg in un raggio di 2.500 km. Da rilevare che la società nella sua nota ha comunicato che inizierà queste operazioni “nell’ultima parte dell’anno”, quindi probabilmente non già questa estate come aveva fatto sapere in precedenza.
Nel dettaglio, Dronamics ha spiegato che la licenza le permetterà di operare Black Swan nei paesi Ue anche con operazioni del tipo Bvlos (Beyond Visual Line Of Sight).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY