Drewry conferma: trend in calo per i noli aerei merci
In agosto i noli aerei hanno vissuto un calo che li ha portati, a livello globale, a passare da una media di 2,56 dollari a 2,46 dollari per kg, un valore che mostra una flessione del 4% rispetto all’agosto 2018. A fornire la valutazione – riferisce Air Cargo News – è il report Drewry East-West […]
In agosto i noli aerei hanno vissuto un calo che li ha portati, a livello globale, a passare da una media di 2,56 dollari a 2,46 dollari per kg, un valore che mostra una flessione del 4% rispetto all’agosto 2018.
A fornire la valutazione – riferisce Air Cargo News – è il report Drewry East-West Airfreight Price Index. Nella sua analisi, la società di consulenza e di ricerca britannica pare così confermare le stime elaborate poche settimane fa dalla stessa testata che, basandosi sulle rilevazioni del TAC Index relative alle rotte tra Asia ed Europa, segnalava l’avvio di un ribasso delle rate di nolo dopo la loro sostanziale tenuta osservata durante la prima parte dell’anno.
Nota positiva, nei passati 7 anni tra il mese di agosto e quello di settembre i noli aerei hanno sempre vissuto un rialzo, e dunque la speranza di Drewry è che anche il 2019 segua questo ‘pattern’.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY