Doppio innesto nella flotta di San Marino Executive Aviation
La flotta di San Marino Executive Aviation crescerà ad aprile di due unità. La compagnia sanmarinese, nata nel 2018, si doterà infatti nel mese di due Airbus A330-300. Il primo, con il numero seriale 349, è un mezzo già di Sunclass Airlines, che ha recentemente concluso un intervento di manutenzione e sarà registrato come T7-ULS. […]
La flotta di San Marino Executive Aviation crescerà ad aprile di due unità. La compagnia sanmarinese, nata nel 2018, si doterà infatti nel mese di due Airbus A330-300. Il primo, con il numero seriale 349, è un mezzo già di Sunclass Airlines, che ha recentemente concluso un intervento di manutenzione e sarà registrato come T7-ULS. L’aeromobile, che si unirà alla flotta dopo aver affrontato le ispezioni Caa, può trasportare 399 passeggeri o in alternativa un carico ‘leggero’ (massimo 51.000 kg) dopo una rapida trasformazione. Il secondo sarà invece operativo dal mese di maggio.
Nata, come detto, nel 2018, San Marino Executive Aviation è stata la prima compagnia aerea del piccolo stato a operare un aereo all-cargo, un Airbus300-600F che ha debuttato lo scorso anno nelle fasi più acute dell’emergenza sanitaria facendo la spola con la Cina per gli approvvigionamenti di dispositivi di protezione individuale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY