DHL investe altri 10 milioni sull’aeroporto di Napoli
Il polo logistico di Dhl cresce all’aeroporto di Napoli Capodichino con un investimento di 10 milioni che renderà disponibile entro la fine del 2019 un nuovo centro di smistamento merci su una superficie di circa 5mila metri quadrati. Dhl, rappresentata da Alberto Nobis che è di Dhl Express Italy, e Gesac hanno sottoscritto un accordo che consentirà di usufruire di […]
Il polo logistico di Dhl cresce all’aeroporto di Napoli Capodichino con un investimento di 10 milioni che renderà disponibile entro la fine del 2019 un nuovo centro di smistamento merci su una superficie di circa 5mila metri quadrati.
Dhl, rappresentata da Alberto Nobis che è di Dhl Express Italy, e Gesac hanno sottoscritto un accordo che consentirà di usufruire di spazi idonei alla lavorazione delle spedizioni (un magazzino di circa 3mila metri quadrati e un piazzale con uffici per altri 2mila metri quadrati) e alla riduzione dei tempi di smistamento.
La movimentazione passerà da 7.500 a 9.000 pezzi al giorno, potenziando i flussi delle merci riferite ai territori di Campania, Basilicata e Puglia. L’obiettivo di Dhl è garantire le consegne prima delle ore 12 sul territorio di Napoli, così come provvedere ai ritiri fino al tardo pomeriggio-sera e comunque in tempo utile alla spedizione rapida. Attività che verrà svolta con 20 nuovi veicoli elettrici.